sabato 13 marzo 2010

Strangolino con tutorial

Ciao a tutti...vi piacciono le collane? A me piacciono molto, in particolare gli strangolini, quindi ieri ho deciso di realizzarne uno... ma il problema era come farlo... allora ho preso delle baguette, delle perline, del filo di nylon e dopo varie prove... ecco cosa ho fatto!!!

Che ne dite...

...vi piace? Si? Allora sarete contente di sapere che ho deciso di postare per voi il tutorial!!!

Materiale occorrente
  1. 56 baguette
  2. 27 perline di media grandezza
  3. 2 schiaccini
  4. 2 coprinodo
  5. 1 anellino intermedio
  6. 1 chiusura a moschettone
  7. 150 cm circa di filo di nylon
  8. Il numero di perline e baguette sopra indicato potrebbe variare a seconda delle dimensioni del vostro collo
Tutorial
Prendete il filo di nylon, infilate uno schiaccino e portatelo al centro del filo....


Infilate una baguette ad ogni estremità...


Prendete le due estremità del filo e incrociatele all'interno della perlina...


Tirate i due fili fino a portare la perlina vicino alle baguette...


Infilate un'altra baguette per ogni estremità.....



Prendete le estremità del filo e infilatele insieme in un'altra perlina...


Ricominciare la sequenza fino alla fine delle baguette...

Quando avrete terminato le baguette infilate le due estremità del filo in uno schiaccino e tagliate il filo in eccesso...



Coprite i due schiaccini con i coprinodo...


Applicate ora un anellino a un'estremità e un moschettone all'altra estremita...Ed ecco fatto il vostro strangolino!



4 commenti:

  1. Ehi...complimenti per il tuo nuovo blog... lo metto tra i miei preferiti...e ke bella creazione!!! =) un bacio cara... Lena

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara, ho sostituito il vecchio blog/indirizzo col nuovo, grazie per avermelo segnalato. Molto carina la tua creazione, io sono totalmente impedita con i gioielli, non ne so fare. Veramente non so fare tantissimo, ma mi piace ricamare a punto croce e cucire. A presto, Clara.

    RispondiElimina
  3. che brava che sei,io non sono capace a fare le collane!!buona serata,un bacione

    RispondiElimina
  4. Carinissimo il tuo nuovo blog,grazie per avermi avvisata,deliziosa la tua creazione,anche io amo fare delle piccole cose con le perline,,e adesso mia figlia ci stàà provando,magari provera il tuo lavoro se sei daccordo.<un bacio Patrizia

    RispondiElimina